Un bicchiere d’acqua e limone, bevuto al mattino a digiuno, è una doccia rigenerante e purificante per il nostro organismo!
Il limone è Sole, Luce, Gioia e Leggerezza…immagina di portare con regolarità dentro di te questi quattro elementi!
Come si prepara? Spremi ½ limone (oppure uno intero se piccolo) e aggiungi acqua calda (non bollente). Sorseggia a piacere prima che l’acqua si raffreddi ed aspetta 15 minuti prima di fare colazione.
Quali benefici avrai?
- Depurazione: l’acqua e limone ha un effetto depurativo perché stimola la diuresi, eliminando le tossine.
- Bellezza della pelle: l’acqua e limone bevuta al mattino aiuta a migliorare l’idratazione del corpo che tende a disidratarsi durante la notte, migliorando l’aspetto della pelle attenuando le rughe.
- Effetto dimagrante: i limoni hanno una buona percentuale di fibre e pectine che aiutano a combattere la fame nervosa. In verità la mia esperienza personale è che dopo aver bevuto acqua e limone non ho fame per parecchie ore. Inoltre bere acqua e limone ogni mattino stimola il metabolismo aiutando il corpo a perdere peso in modo naturale (seguendo sempre una buona dieta alimentare).
- Buon umore: l’aroma del limone è utilissimo per combattere nervosismo, tensione, stress, stanchezza, depressione: bastano poche gocce messe nell’acqua, in un diffusore per l’aromaterapia.
Basta anche sentirne l’odore mentre si prepara la bevanda al limone, per stare subito meglio! - Difesa immunitaria: ricco di vitamina C, il limone è un ottimo rimedio per prevenire o combattere l’influenza.
SOLO PER FUMATORI:
- Rinfresca l’alito: acqua e limone bevuto di primo mattino aiuta ad avere un alito fresco per tutta la giornata.
MODALITA’ D’USO: Puoi bere acqua e limone tutte le mattine per 2/3 settimane e poi STOP, fino all’anno successivo. Oppure puoi bere acqua e limone tutte le mattine, interrompere una settimana e poi ricominciare. Non ci sono controindicazioni se decidi invece di proseguire ogni mattina. Puoi decidere in modo sensibile a seconda degli effetti individuali che riscontri.
Se vuoi avere in casa dei limoni gustosi, dolci e profumati, puoi scegliere quelli di Carlo Miceli, coltivati a Ribera in Sicilia.
Lascia un commento