Agricoltori, eroi per scelta

aprile 26, 2016
Agricoltori, eroi per scelta

Farmer hand holding a fresh young plant. Symbol of new life and environmental conservation

Qual è il prezzo giusto per un prodotto di provenienza sicura e di qualità? Spesso il biologico è più caro del convenzionale e si ha la necessità di capire quando l’aumento di prezzo è giustificato e quando è una semplice manovra commerciale.
Gli agricoltori sono i nostri eroi, perché essere contadino oggi significa scontrarsi con delle dinamiche di mercato in cui la qualità dei prodotti e il lavoro giornaliero non vengono sempre riconosciuti e pagati equamente. Noi scegliamo di lavorare con contadini che prediligono la qualità alla quantità: in concreto questo si traduce nella loro scelta di non utilizzare concimi chimici per aumentare la resa dei campi.

Diamo al lavoro dei contadini il valore che merita: permettere a ognuno di loro di portare avanti con successo la propria azienda, pagando salari degni a tutti i lavoratori, è uno dei nostri principali obiettivi.
Siamo a favore di una trasparenza nei prezzi e di un prezzo giusto. Diamo priorità ai produttori e ai prodotti locali e accorciamo la filiera consegnando direttamente a domicilio solo nelle 3 città più vicine a noi, eliminando i costi intermediari e creando un legame diretto tra città e campagna, che sia virtuoso per tutti.