Avicenna Bio e la qualità dei prodotti biologici!

maggio 10, 2017
Avicenna Bio e la qualità dei prodotti biologici!

Avicenna Bio è un’azienda della bergamasca fondata nell’epoca della ricostruzione italiana.

Negli anni Cinquanta la tenacia era il primo strumento fondamentale per rinascere dopo i grandi traumi della guerra e questa qualità continuò a caratterizzare l’Azienda Agricola anche negli anni a venire, tant’è che nel 1986, prima dell’arrivo del regolamento BIO, Giovanni e la moglie Sofia decisero da impavidi precursori di iniziare il loro viaggio nel biologico.

La loro passione e solidità è talmente forte che i figli si uniscono alla grande avventura e creano una bella azienda familiare. I ragazzi studiano le scienze agrarie e approfondiscono le tematiche lattiero-casearie ed introducono la tecnologia nell’azienda per essere veloci e reattivi nella gestione organizzativa e della pianificazione produttiva, ma a permeare ogni singola scelta dell’azienda rimane il grande rispetto della terra.

Avicenna è un’azienda solida, semplice e paziente e così sono i loro prodotti che crescono nel pieno equilibrio dei ritmi delle stagioni e vengono raccolti solo 24 ore prima di essere consegnati al cliente.


E’ anche un’azienda sperimentatrice!

Sta organizzando e gestendo un frutteto sperimentale con 80 tipologie di frutta, alcune moderne ed altre della tradizione, antiche, un po’ in disuso.

Quando vedrete i risultati? Ci risponde Alberto, uno dei figli: “Ci vorranno 10 anni almeno, ma noi abbiamo la voglia e la pazienza di testare pienamente ogni elemento. E’ questo che ci appassiona del nostro lavoro! Non abbiamo fretta. Questa sperimentazione va fatta seguendo puntualmente le fasi necessarie e magari… i nostri figli potranno beneficiare di tutto ciò”.

Ritmi di un tempo andato? Antichi?

Di certo gli unici ritmi necessari per garantire l’eccellente qualità dei prodotti che Avicenna Bio da a PortaNatura.

Cari Amici, provate questa settimana il loro AGLIO FRESCO e capirete!

Aglio Fresco_AvicennaBio

Vi salutiamo con il bellissimo claim di Avicenna Bio:

la qualità non si analizza, ma si riconosce con l’esperienza!!!logo