BioBruni: 2 ricette veloci per la primavera a base di….latte di capra

maggio 17, 2017
BioBruni: 2 ricette veloci per la primavera a base di….latte di capra

Questa settimana ci siamo immersi nelle atmosfere delicate e rispettose della famiglia Bruni e della sua azienda, famosa per il suo sopraffino yogurt bio di capra.

Ecco 2 ricette veloci e poi vi faremo conoscere questo interessante partner di PortaNatura:

  1. Una merenda/aperitivo a base di tomino fresco di capra appoggiato su una fragrante focaccia calda alle cipolle rosse. La preparazione è velocissima. Il ricordo delle sensazioni meravigliose che vi darà sarà con voi almeno per un giorno intero.
  2. Una colazione con yogurt di capra e muesli della marca Rapunzel. Senza parole!

BioBruni nasce negli anni 70 da Osvaldo, il fondatore, milanese di origine ma dal cuore pulsante per la natura.

Osvaldo si innamora della natura già da bimbo, grazie alla madre che lo fa avvicinare al magico mondo del miele.

Si prende cura delle api cittadine che non hanno una casa (gli sciami intercettati dai vigili del fuoco) e nella periferia milanese, costruisce arnie e comincia a produrre il primo miele. Poi va alla ricerca di luoghi dove le api possano nutrirsi tutto l’anno in modo naturale ed arriva in Sicilia e lì conosce la compagna della sua vita, Rita.

Vivono anni splendidi in giro per l’Italia dedicandosi alla produzione del miele, fino a giungere nel luogo dove creeranno BioBruni, Montaldeo, in provincia di Alessandria.

Lì la famiglia si allarga! Arrivano le capre…tante capre e la produzione casearia e 5 figli.

E’ nel 1975 che BioBruni, da vera pioniera, viene certificata BIO. Quasi nessuno ha la certificazione bio in quel periodo, ma Osvaldo riesce ad ottenerla.

Per BioBruni, infatti, il mondo bio, la modalità naturale di produrre è da sempre un elemento fondante imprescindibile.

I prodotti di BioBruni (i tomini, il kefir, lo yogurt di capra) hanno un gusto, una freschezza che è immediatamente percepibile assaggiandoli. Il gusto dolce-salato del latte di capra, lavorato con attenzione ed con grande maestria, ci riporta a tempi lontani, ad aromi quasi dimenticati che sanno di rispetto per la natura e di grande pazienza e delicatezza.

La tradizione di BioBruni si fonda, in una danza armonica e vibrante, con la visione innovativa di Samuele, figlio di Osvaldo.

Samuele, viaggia per il mondo carpendo segreti e metodi di produzione avanguardistici. Arriva in Inghilterra dove studia scienze alimentari e poi ritorna alle sue radici ed, insieme anche alla moglie, lavora assiduamente per far volare in alto BioBruni attraverso i moderni strumenti che la tecnologia fornisce.

Un’azienda che respira di famiglia, di natura e di innovazione!

Venite a trovare la famiglia Bruni nelle magnifiche atmosfere della natura piemontese. Sarete accolti dal suadente profumo dell’erba verde e dagli aromi freschi dei loro prodotti.

Nel frattempo visitate il loro bellissimo sito (https://www.biobruni.it).