Insalata gentile con noci e olive e glassa di aceto balsamico

aprile 15, 2014
Insalata gentile con noci e olive e glassa di aceto balsamico

La nostra amica Valentina, foodblogger con il nome di Il Mandorlo in fiore, ci regala questa semplice ricetta per preparare un piatto ricco di sapore, ideale per un pranzo rapido ma sfizioso:

“L’insalata è un piatto molto semplice da preparare, è veloce e ce ne sono di vari tipi, inoltre può anche servire per un piatto unico, leggero ma allo stesso tempo ricco. Quella che vi sto presentando oggi è un’idea di insalata preparata con  insalata gentile bio di Portanatura (ve ne ho molto parlato nelle varie ricette che ho preparato con i loro prodotti.) Un’insalata molto ricca e sfiziosa.

insalata gentile con noci e olive e glassa all'aceto balsamico

Ingredienti: 1 cespo di insalata gentile, 7 pomodorini ciliegini, 3 cucchiai di noci, 1 cucchiaio di olive, glassa di aceto balsamico, olio evo, sale, qualche fogliolina di menta

Preparazione: Lavo e asciugo bene l’insalata, la menta e i pomodori. Taglio l’insalata nella dimensione che preferisco. Sminuzzo la menta e taglio a metà i pomodorini. Metto tutto in un’insalatiera e dove trito anche le noci . Aggiungo ora le olive e condisco a piacere l’insalata, unendo per ultima la glassa di aceto balsamico.