L’Orto del Pian Bosco: 3 segreti sulle verdure BIO

maggio 5, 2017
L'Orto del Pian Bosco: 3 segreti sulle verdure BIO

Andrea Giaccardi, esattamente 20 anni fa decide di coronare il sogno di vivere nella natura e della natura e da esploratore della terra decide di trasferirsi nelle terre dei suoi avi e…di coltivarle.

Ha studiato molti anni le scienze naturali e sa che solo con la sana curiosità a la giusta dose di umiltà potrà trasformare le sue idee in realtà.

Impara da chi lavora la terra e girando il mondo fa suoi tutti i segreti e le tecniche utili per maturare una filosofia di “rispetto della terra” che va ben oltre lo standard della coltivazione bio.

Per Andrea il campo è un dipinto: ha una cornice che sono gli arbusti, le piante che circondano il terreno e vanno tutelati ed accuditi e poi c’è la tela che va sapientemente rispettata nei tempi e nella stagionalità. Il capolavoro finale sono i prodotti ed i loro 3 segreti che a breve vi sveleremo.

L’Orto del Pian Bosco, nasce già nel medioevo come zona coltivata, ma grazie ad Andrea, alla moglie ed alla sorella nonché ai dipendenti che vi lavorano, diventa molto altro: laboratorio di conserve, agriturismo con cucina, centro didattico, e luogo dove la sperimentazione e la condivisione sono accolte con grande amore e apertura.

La parola d’ordine di Orto del Pian Bosco è: diversità. Biodiversità, ma anche stimolo reciproco tra le varie etnie dei dipendenti o di chi, pur avendo una diversità in altri contesti vincolante, qui vive, cresce ed impara sentendosi unico e adatto.

Chi non vorrebbe visitare un agriturismo così?

Verrete avvolti dai delicati profumi dell’erba e del fieno. Rilassanti e terapeutici!

Il sito è: http://www.ortodelpianbosco.it/

PortaNatura anche questa volta è stata fortunata ed ha incontrato Orto del Pian Bosco, affinché voi cari Amici possiate assaporare i loro prodotti a casa vostra con un semplice click Fai la spesa

Questi prodotti hanno 3 segreti, sapete…:

  1. Sono delle verdure fortunate! Vivono in un posto bello, dove vengono rispettate e quindi sono molto sane e danno a chi le mangia una grande energia positiva
  2. Hanno un sapore è integro perché sono raccolte sempre all’ultimo istante
  3. Sono delle verdure che crescono bene e spontaneamente. Sono pure.