Oggi siamo a casa di Susanne Carrara, mamma e pittrice

maggio 1, 2013
Oggi siamo a casa di Susanne Carrara, mamma e pittrice


 

Ci racconti chi sei e che cosa fai?

Sono Susanne Carrara, nata in Germania e finita in Italia per amore! Abbiamo due splendide ragazze e un cane, Ruby. Dopo anni in pubblicità come Art Director ho seguito la mia passione per la pittura.

Ci vuoi parlare di ciò che ti piace fare e della tua passione per la cucina?

Mi piace la natura. Dipingere, viaggiare e fotografare e la cucina semplice, genuina, sono le mie passioni. Oltre alla cucina italiana mi piace la cucina di diverse culture come quella indiana, giapponese, thailandese. Il vero cuoco in famiglia è mio marito, però!

 


 

Che cos’hai trovato nel box di portaNatura che ti ha ispirato? 

Mele fantastiche, arance, pompelmi, barbabietola, zucchini, insalata, spinaci, carote e pomodorini. Avevo ancora la ricotta a casa e ho fatto una torta salata con gli spinaci e gli zucchini. Poi una bella insalata verde con mele, carote e pomodorini. E un’ insalata cruda con le barbabietole olio e limone.

In questa stagione che cos’hai voglia di cucinare (o di farti preparare!)?

La pasta con la verdura e gli odori freschi!

Che cosa non manca mai nel tuo frigorifero? 

Il latte, burro e le uova.

Vuoi rivelarci una tua fissazione green (per esempio, mangiare i broccoli almeno una volta alla settimana, spalancare le finestre tutte le mattine anche se ci sono 2° C, riciclare tutto, sfinire gli amici che usano troppo l’automobile…)?

Da vera tedesca vado quasi sempre in bici o a piedi, divido la spazzatura e spengo le luci quando lascio una stanza e riciclo tutto, se si può!!!
 


 

Qual è un rito che ti piace celebrare nella tua cucina? 

Il caffè alla mattina con tutta calma prima di iniziare la giornata. E abbinare colori e gusti!