Quanto il buon cibo BIO aiuta la qualità della nostra vita?

maggio 15, 2017
Quanto il buon cibo BIO aiuta la qualità della nostra vita?

Lo abbiamo chiesto ad Antonia, una cliente di PortaNatura. Cliente un po’ particolare perché lei lavora a PortaNatura!

Antonia è una milanese doc.

Ama la vivacità e tutte le tonalità di grigio della grande metropoli. Ama osservare il continuo movimento dei milanesi, coinvolti in mille attività allo stesso tempo e conosce il segreto, la magia di questo continuo correre: la Madonnina del Duomo, che ogni mattina spara un colpo in aria e con i suoi mille riflessi dorati da il via all’incredibile ed instancabile flusso di energia che è Milano!

Antonia ha respirato per 20 anni le atmosfere frenetiche delle multinazionali: gli standards da rispettare, gli obiettivi da superare e la pianificazione di ogni singolo dettaglio e, nella sua cornice metropolitana con l’arrivo dei bimbi, ha iniziato a cercare una nuova nuova chiave di lettura.

Partita dall’asfalto delle grandi vie milanesi è arrivata nella campagna di Novi Ligure e lì ha incontrato una realtà fatta di tante cose semplici, genuine, fresche ed oneste. Ha incontrato PortaNatura.

Ha scoperto cosa significhi avere cura dei prodotti della terra, quanto sia difficile e faticoso conservarli in modo naturale. Ha scoperto un mondo di sane e trasparenti collaborazioni tra chi lavora la terra, chi seleziona i prodotti e chi li distribuisce.

Per toccare pienamente con mano come una realtà bella e sana possa produrre ottimi risultati, Antonia ha iniziato ad acquistare prodotti di PortaNatura.

Come sono? 

Antonia prende un respiro per concentrarsi meglio. Si siede e ci dice esattamente questo:

“da anni, molti anni, uso prodotti bio. Li compro, li porto a casa soddisfatta ma poi dopo pochi giorni li vedo appassire e diventare scuri e tristi sulla mia tavola…PortaNatura è un altro mondo! Partiamo dal primo aspetto: la COMODITA’. Posso fare la spesa sdraiata sul divano con il mio smartphone o tablet e posso scegliere insieme ai miei figli i prodotti che arriveranno qualche giorno dopo a casa mia ,sulla porta di casa. Non devo neanche scendere al portone d’entrata.

Il secondo aspetto è la FRESCHEZZA. Sono prodotti di stagione, che vengono colti dal campo nelle ore antecedenti la consegna. La freschezza è visibile e tangibile quando ti arrivano a casa e vedi l’insalata ancora viva e umida, le carote che hanno un gusto intenso e sono croccantissime.

I miei figli ormai mangiano carote per merenda e come aperitivo!

Il terzo aspetto è la CURA. Il box che ti viene consegnato è bellissimo, è chiuso da uno spago con un fiocchetto e la disposizione dei prodotti è fatta con maestria e con grande senso pratico. La newsletter cartacea poi è sempre molto curata ed originale. 

Quando arriva il box di PortaNatura ho la sensazione che mi stia arrivando un REGALO!”.

Da quando Antonia ha incontrato i prodotti di PortaNatura, ha portato nella sua casa milanese i colori vivaci della natura e finalmente i sapori ed i profumi del mondo contadino.

Ora questa qualità e bellezza è diventata parte integrante della vita di Antonia e della sua famiglia e ci saluta con una frase:

“Noi siamo ciò che mangiamo. 

Nella scelta dei prodotti che acquistiamo, valutiamo attentamente quanto per noi valga la salute nostra e della nostra famiglia…”

Scoprite qui i box -> Box di PortaNatura

I box