1a edizione “BIKE FOR FAMILY – Biciclettata con picnic”

settembre 10, 2014
Spinaci

MILANO, domenica 21 settembre 2014:
1a edizione “BIKE FOR FAMILY – Biciclettata con picnic”

bike4family
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile – iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente dal 16 al 22 settembre 2014 sotto lo slogan “our street, our choice” e atta a sensibilizzare e promuovere progetti a favore di una mobilità ecologica – e del consueto appuntamento con “Cascine Aperte” nel weekend, domenica 21 settembre arriva la prima edizione milanese della manifestazione “BIKE FOR FAMILY – Biciclettata con picnic“, organizzata da Baby Planner Italia e mammabollita, con la preziosa collaborazione di PortaNatura, il servizio di spesa biologica a domicilio, Zerobriciole, azienda di food delivery e catering, e FIAB Ciclobby (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). Infatti, per garantire la sicurezza e la buona riuscita della biciclettata, è stata predisposta la presenza di una guida e dei volontari di Ciclobby, che agevoleranno l’intero percorso lungo le vie cittadine, tra tratti di strada aperti al traffico e piste ciclabili, per un totale di 10 km.
L’evento è aperto a tutti i bambini e alle loro famiglie, munite di biciclette, seggiolini e caschetti. Obiettivo: trascorrere una giornata spensierata all’aria aperta e all’insegna della mobilità sostenibile.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 11, presso via Solari a Milano, e la partenza alle ore 11.30, destinazione Parco Teramo, dove all’arrivo, atteso per le ore 13, sarà proposto un picnic firmato Zerobriciole (panini, acqua e dolcetto), da gustare in compagnia.
Una volta ritemprato il fisico e appagata anche la gola, seguirà una visita guidata della Cascina Battivacco, il complesso rurale nella storica zona della Barona.
La manifestazione si concluderà alle ore 16 con una merenda, offerta da PortaNatura, a base di frutta fresca bio.
In caso di maltempo la biciclettata sarà annullata.
La quota di partecipazione, che comprende iscrizione, copertura assicurativa, pranzo e merenda, è di 12 euro per adulti e 8 euro per bambini (gratis minori di due anni).
Le iscrizioni obbligatorie dovranno essere inviate, entro il 17 settembre, a: paolamaresca@babyplanneritalia.it
Per ulteriori informazioni contattare:
paolamaresca@babyplanneritalia.it
www.babyplanneritalia.it
www.facebook.com/mammabollita