Divertimento e Giochi

settembre 12, 2012
Divertimento e Giochi

Le prime Olimpiadi della Frutta si sono compiute in collaborazione con l’evento “Andar per Gavi” presso l’Azienda Agricola La Raia, che ospita la sede di portaNatura.

Un grosso ringraziamento va a tutti i bambini e i genitori che hanno partecipato ai giochi che abbiamo organizzato; Grazie anche a Giorgio Rossi Cairo, il proprietario della tenuta, che ha messo a disposizione i suoi verdi e fantastici spazi per le nostre olimpiadi alle quali, con grande impegno, i bambini hanno dato il massimo.

Giorgio Rossi Cairo

Tutti insieme abbiamo organizzato 3 squadre, ognuna composta da 5-6 bambini con i quali abbiamo fatto tanto esercizio fisico con frutta e verdura come la divertente “Corsa con i sacchi di patate” o la “Gara a chi riempiva prima la scatola di portaNatura con le mele”. Si è aggiudicata la vittoria la squadra Blu la quale ha meritato una bella medaglia d’oro!

Mentre i piccoli erano impegnati nelle olimpiadi i più grandi di certo non hanno avuto il tempo di annoiarsi: per tutti degustazione dei vini prodotti da La Raia accompagnati dalla dai prodotti tipici locali della zona del Gavi .

Al termine dei giochi un attimo di ristoro grazie ad un delizioso buffet bio sponsorizzato da portaNatura in collaborazione con altre aziende amiche fra cui quella del signor Taverna di Alessandria.

I nostri nuovi amici Sara e Will Glass, che vengono dagli Stati Uniti, ci hanno dato una grossa mano con l’organizzazione dei giochi. Sara è una studentessa presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e sta studiando per un Master relativo alla cultura e alla comunicazione del cibo tramite anche lo stage lavorativo di due mesi presso portaNatura e La Raia.

Non perdetevi assolutamente il prossimo evento: Seminare il futuro, domenica 14 ottobre.