Anche per portaNatura è iniziata la fase 2! La novità più grande è che abbiamo riaperto le iscrizioni: è di nuovo possibile registrarsi al sito per ricevere la nostra spesa bio e sfusa a domicilio. Leggete qui sotto per ulteriori approfondimenti su date di consegna, acquisto di prodotti sfusi e ritiro dei vuoti a rendere.
Cari amici,
Con l’esplodere dell’emergenza Covid, abbiamo passato tutti quanti dei momenti particolari. A portaNatura sono arrivate molte più richieste di spesa a domicilio di quante ne potessimo prevedere e, siccome al primo posto per noi viene sempre la qualità, a marzo avevamo preferito chiudere il sito a nuove registrazioni. In queste settimane abbiamo lavorato duramente per riorganizzarci e, oggi, sono felice di poter annunciare che la registrazione al sito è di nuovo possibile per tutti i nuovi clienti che la stavano aspettando!
COME ISCRIVERSI A PORTANATURA
Per creare un account personale e iniziare a fare la spesa biologica online su portaNatura.it, bisogna anzitutto registrarsi al sito. Niente paura, è semplice e veloce:
- Vai sul sito di portaNatura e clicca su accedi in alto a destra
- Verifica se serviamo la tua zona inserendo il CAP
- Inserisci i tuoi dati di contatto
- Attendi la mail di conferma
- Urrà! Puoi iniziare a fare la spesa!
Un suggerimento: siccome il numero di richieste è ancora alto, non aspettare troppo a fare l’ordine… le date disponibili per la consegna a domicilio continuano a esaurirsi in fretta.
DATE DI CONSEGNA
Quando fate la spesa online su portaNatura il sito vi mostra, di volta in volta, le date di consegna disponibili. Se una data non è più disponibile, significa che per quel giorno è stato già raggiunto il numero massimo di ordini che possiamo soddisfare, e bisogna quindi selezionarne un’altra. A chi ha necessità di ricevere la spesa a casa per una certa data, suggeriamo di ordinarla con un po’ d‘anticipo.
VUOTI A RENDERE
Come sapete, a marzo abbiamo preso la decisione temporanea di non ritirare i vuoti a rendere (box di cartone, barattoli, cartoni delle uova, ecc) per limitare il numero di oggetti “in giro” dalle vostre case al nostro magazzino e viceversa. Al posto dei barattoli di vetro zero waste, alcuni prodotti sfusi vengono consegnati in appositi sacchetti: li abbiamo scelti in cellulosa proveniente da boschi che partecipano a programmi di riforestazione e in materiale ecologico derivato dal mais.
FASE 2: AFFRONTIAMOLA CON IMPEGNO
Teniamo sempre alto il senso di responsabilità verso le persone e verso la terra che ci nutre e dà ossigeno. PortaNatura, da dieci anni a questa parte, continua a effettuare le consegne a domicilio utilizzando veicoli ecologici (dove possibile, consegniamo perfino in bici). Ottimizzare i percorsi servendo tante famiglie con un solo mezzo di trasporto permette di ridurre notevolmente l’inquinamento dell’aria.
Scegliere contadini e produttori fidati, che si prendono cura del terreno coltivandolo in maniera non intensiva e senza pesticidi chimici, ci consente di preservare l’ecosistema in cui viviamo.
Proponiamo solo frutta e verdura italiana di stagione, da filiera corta: ci aiuta a garantire un’economia più sana e rispettosa del lavoro delle persone.
Infine, la nostra selezione di prodotti zero waste senza imballaggi diventa man mano più ampia: ci impegniamo a ridurre sempre di più l’uso della plastica.
Noi di PortaNatura continueremo a fare del nostro meglio, ma abbiamo bisogno che sempre più famiglie, nel loro piccolo, scelgano di dare il proprio contributo alla salvaguardia del pianeta iniziando proprio dalle attività più semplici e quotidiane. Il rispetto del lavoro e del benessere delle persone, la consapevolezza profonda che facciamo tutti parte dello stesso ecosistema: questo vorremmo si tenesse a mente per la fase 2. E per tutte le fasi che seguiranno.
Tom
Lascia un commento