Cari amici,
questo periodo ci sta portando tante soddisfazioni e belle novità. Oggi ve ne comunichiamo una particolarmente rilevante: portaNatura diventa partner del più importante ecosistema biologico italiano, NaturaSì.
Bio di qualità, con trasparenza e rigore
Tramite le aziende agricole di famiglia mie e di mia moglie Caterina, attraverso rapporti di lavoro e, soprattutto, condivisione di valori e stima reciproca, conosciamo NaturaSì da moltissimo tempo. NaturaSì ha scelto genuinamente il bio da oltre trent’anni e oggi si prende cura di oltre 7000 ettari di terreno con 300 aziende agricole biologiche e biodinamiche.
Abbiamo scelto di lavorare con NaturaSì perché ci garantisce la massima trasparenza e procedure rigorose che possiamo vedere con i nostri occhi: sotto la supervisione del loro ufficio assicurazione qualità, un team di 10 agronomi supporta gli agricoltori in ogni step, progettando una sana rotazione dei campi, pianificando le quantità da produrre per evitare sprechi e controllando regolarmente terreni, pratiche agronomiche e raccolti. Esattamente come NaturaSì, noi di portaNatura esigiamo un bio di sostanza che si ottiene solo lavorando fianco a fianco con gli agricoltori sul campo, tutto l’anno: da prima della semina a dopo il raccolto.
Oltre le certificazioni
Sin dalla fondazione di portaNatura nel 2012, grazie all’esperienza diretta mia e di Caterina come contadini a La Raia e Cascina del Melo, abbiamo deciso di offrirvi uno standard di qualità che va oltre le semplici certificazioni del biologico, che pure restano un criterio fondamentale come punto di partenza. Conoscendo a fondo il settore in prima persona, con portaNatura siamo esigenti, privilegiando fornitori che producono bio al 100% e selezionando produzioni trasparenti fino in fondo.
Un futuro luminoso
Pensando sia ai tanti nuovi prodotti sia a sinergie nel lungo termine, siamo felici di aver iniziato questo percorso con NaturaSì. Ci permette di guardare al futuro con un modello di relazioni responsabili e virtuose. E di continuare a garantire a voi clienti, con una scelta sempre più ampia, un biologico autentico.
Tom
co-founder portaNatura
PS: Cosa ne pensate? Come sempre, tengo molto alla vostra opinione. Potete scrivermi a tom@portanatura.it
Lascia un commento