Teglia di verdure multicolor

luglio 10, 2015
Teglia di verdure multicolor

Ingredienti: 1 melanzana, 2 zucchine, 2 cipollotti, 1 peperone rosso e 1 giallo, 1 pomodoro, formaggio dolce, 3 spicchi d’aglio, 1 scalogno, timo, olio evo, sale, pepe.

ricetta1

Procedimento: trita finemente aglio e scalogno, quindi falli ammorbidire in una padella con poco olio per qualche minuto, sempre a fuoco basso. Nel frattempo comincia a lavare e tagliare a fette le verdure: dato che non tutte hanno le stesse dimensioni, cerca di fare fette dello spessore di 1 cm oncirca, che andranno poi sistemate in base alla composizione da fare nella teglia. Taglia anche il formaggio a fette di ugual spessore. Ungi ora il fondo e i lati di una teglia da forno, quindi ricopri con il soffritto di aglio e scalogno la base, su cui andrai a sistemare le verdure a fette, alternandole per colore e inframezzandole con il formaggio.
Infine sala e pepa leggermente, quindi spolvera con timo a piacere. Inforna a forno già caldo a 180° per 30 min. la teglia di verdure coperta da carta forno. Quindi scopri e lascia cuocere ancora altri 15 min. La tua teglia di verdure estive al forno è così pronta da gustare.

ricetta2